Un’azienda leader BioPharma
BMS flag

Bristol-Myers Squibb è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata a scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che aiutino i pazienti affetti da gravi malattie.

In tutto il mondo, i nostri farmaci aiutano milioni di persone nella lotta contro tumori, disturbi cardiovascolari, epatite B, epatite C, HIV/AIDS e artrite.

La strategia BioPharma di Bristol-Myers Squibb combina in un mix esclusivo la portata e le risorse degne di una delle più grandi società farmaceutiche e lo spirito imprenditoriale e il dinamismo di un’azienda biotech di successo. Alla base abbiamo posto la massima attenzione alle esigenze dei pazienti favorendo una rapida espansione della pipeline, in modo da permettere l’accesso a terapie innovative nel tempo più breve.

Negli ultimi 7 anni abbiamo messo a disposizione dei pazienti 12 nuovi farmaci. La nostra struttura di R&S è considerata una delle più produttive del settore. A questo si aggiunge la strategia String of Pearls di partnership, acquisizioni e alleanze innovative che stanno contribuendo a migliorare ulteriormente le nostre capacità interne. Questo prezioso “filo di perle” è composto da molte delle nostre aree cliniche chiave, insieme a nuove aree di interesse come quelle per le malattie fibrotiche.

Perseguire la nostra mission significa anche lavorare per offrire ai pazienti l’accesso alle cure. Per raggiungere questo obiettivo ricorriamo a partnership pubbliche/private come Secure The Future, il nostro rivoluzionario programma da 150 milioni di dollari per contrastare l’HIV/AIDS in Africa. Inoltre, attraverso i nostri programmi di assistenza ai pazienti, offriamo trattamenti gratuiti negli Stati Uniti ai malati con difficoltà finanziarie che rispondono ai requisiti richiesti.

L’attuazione e il successo della nostra strategia BioPharma non possono prescindere dall’innovazione. Un’innovazione che, nel nostro caso, si avvale di una forza lavoro diversificata e di una cultura inclusiva. Bristol-Myers Squibb viene riconosciuta come una delle aziende migliori per le donne e le madri che lavorano. Inoltre, si è distinta nel Corporate Equality Index della Human Rights Foundation per avere ottenuto un punteggio pieno per quattro anni consecutivi.

Tra i nostri impegni più sentiti rientra anche la tutela delle risorse naturali. Bristol-Myers Squibb è considerata una delle aziende più impegnate per la sostenibilità ambientale. In molti dei nostri impianti stiamo applicando l’integrazione di una gestione energetica globale, misure di controllo dell’inquinamento e altre prassi con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale.

Noi di Bristol-Myers Squibb manteniamo le promesse fatte: ai nostri pazienti e clienti, ai nostri dipendenti, alle nostre comunità globali, ai nostri azionisti e al nostro ambiente.

La differenza che facciamo nella vita dei pazienti misura il nostro successo come leader BioPharma.

 
 
Explore the history of Bristol-Myers Squibb
View timeline

Key Facts

About Bristol-Myers Squibb, our leadership, businesses and products


2016 Annual Report