Standard di condotta professionale e etica

Chi lavora in Bristol-Myers Squibb trova nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e nei principi contenuti nello Standard di Condotta Professionale ed Etica, parte integrante del Modello, un punto di riferimento costante per la sua attività quotidiana.

Il nostro codice etico è la sintesi di quello in cui crediamo e l’espressione dei valori che orientano tutte le nostre iniziative.

Chiediamo a tutti i dipendenti di conoscerlo ed osservarlo non come un decalogo, ma come una bussola che facilita il raggiungimento degli obiettivi e favorisce l’omogeneità dei comportamenti.

Modello Organizzativo – Integrità
Bristol-Myers Squibb segue ed applica il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01 e i principi contenuti nello Standard di Condotta Professionale ed Etica e nel Codice Deontologico di Farmindustria e non avalla in alcun modo comportamenti o azioni che siano contrari a tali principi.

BMS ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo come richiesto dal D. Lgs. 231/01 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

Il Modello ha come obiettivi concreti:

1) la sensibilizzazione di tutti i dipendenti a seguire un comportamento corretto ed etico;
2) la creazione di un sistema operativo che possa assicurare il corretto ed equilibrato funzionamento della Società.
Il Modello è oggetto di costante miglioramento e aggiornamento.
Il Modello si suddivide in una Parte Generale ed in una Parte Speciale.
La Parte Generale contiene, tra l’altro, l’illustrazione di:
- i principi e la funzione del Modello;
- il ruolo e la responsabilità dell’Organismo di Vigilanza;
- il sistema dei poteri autorizzativi interni;
- la formazione del personale ed il sistema disciplinare interno.

La Parte Speciale riguarda le tipologie specifiche di reati previsti nel D. Lgs. 231/01 includendo tutte le relative procedure applicabili.

Ciascun dipendente e i collaboratori esterni sono tenuti ad ottemperare al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e ai principi contenuti nello Standard di Condotta Professionale ed Etica.

L’impegno di tutte le persone che lavorano in Bristol-Myers Squibb all’integrità personale e professionale è decisivo per il successo della nostra Società.
> Per saperne di più:>la nostra cultura